Un corso in miracoli – Introduzione

Quando:
maggio 19, [email protected]:00 am–7:00 pm
2018-05-19T10:00:00+02:00
2018-05-19T19:00:00+02:00
Dove:
Roma
Via Riccardo Grazioli Lante
7, 00195 Roma RM
Italia
Costo:
80.00
Contatto:
Domenica D'Alessio
339 4350394

Un corso in miracoli è un testo da me tradotto, che ha visto la sua prima pubblicazione nel 1999 per Armenia ed è ora edito da Macro edizioni.

Si tratta di un insegnamento spirituale costituito di tre libri, rilegati in un unico volume: il testo, il libro degli esercizi ed il manuale per gli insegnanti.

E’ stato scritto attraverso un processo conosciuto col nome di dettato interiore, nel quale la Dottoressa Helen Schucman, psicologa clinica e professore associato di Psicologia Medica nell’Istituto di Medicina e Chirurgia del Columbia Presbiterian Medical Center (Centro Medico Presbiteriano Columbia) di New York. Questo lavoro di trascrizione ebbe inizio poco dopo un’esperienza di perdono tra Helen e Bill Thetford, professore e responsabile del dipartimento di psicologia al centro medico dove entrambi lavoravano e caro amico di Helen.

Mentre si stavano recando presso un altro centro medico di New York, Bill condivise con Helen il suo bisogno di trovare “un altro modo” per relazionarsi a colleghi, basato sul’amore e la pace anziché su giudizio ed attacco. Come se non stesse aspettando altro, Helen si dichiarò d’accordo riflettendo una unità di intenti che creò le condizioni perché potesse accogliere il materiale del Corso, la cui enfasi è sulla guarigione delle relazioni attraverso il perdono. Questa era evidentemente la “risposta” alla ricerca di un altro modo.

In questa giornata introduttiva saranno affrontati alcuni aspetti della metafisica di Un coso in miracoli, del suo linguaggio e del concetto di perdono, con ampio spazio per le domande da parte dei partecipanti.

Ulteriori approfondimenti potranno seguire in ulteriori giornate a tema. o attraverso la costituzione di un gruppo di studi continuativo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *