Un corso in Miracoli – ROMA

Quando:
novembre 17, [email protected]:00 am–6:00 pm
2018-11-17T10:00:00+01:00
2018-11-17T18:00:00+01:00
Dove:
Roma
Largo Leopardi 12
Costo:
leggi sotto nel testo
Contatto:
Isabella Popani
335 254498

UN CORSO IN MIRACOLI – Una spiritualità colma di speranza

“Un corso in miracoli” è costituito da una serie di tre libri che Helen Schucman ha trascritto tramite un processo definito “dettato interiore”.  Si focalizza sulla guarigione dei rapporti ed ha origine nel 1965, in risposta alla richiesta, da parte di due psicologi clinici americani (Helen ed il suo capo, Bill Thetford), di trovare un “altro modo” per relazionarsi gli uni con gli altri oltre che con se stessi. Il Corso fu completato nel 1972 e pubblicato per la prima volta nel 1976.

È un insegnamento spirituale, una guida completa e radicale per una rivalutazione di noi stessi e del mondo, che si presenta nella forma di manuale di auto apprendimento.

Questa specie di “dettato interiore” è avvenuto giornalmente, per un periodo di sette anni. Helen Schucman, psicologa clinica alla Columbia University School of Physicians and Surgeons di New York (Scuola Universitaria di Medicina e Chirurgia) che lo ha trascritto man mano, così spiega come è nato:

“Il capo del mio dipartimento… inaspettatamente annunciò che era stanco dei sentimenti di rabbia e di aggressività che i nostri atteggiamenti riflettevano e concluse che ‘doveva esserci un altro modo’. 

Come se stessi aspettando solo questo, concordai che lo avrei aiutato a trovarlo ed è evidente che il Corso è quest’altro modo”.

Abbiamo pensato a questa giornata come alla prima di un percorso attraverso il quale studenti del Corso potessero approfondirne il contenuto e comprendere gradualmente come portarne gli insegnamenti nel proprio quotidiano.

In questo primo incontro di studio e approfondimento di Un corso in miracoli, porteremo la nostra attenzione sui principi metafisici, sul linguaggio, sul concetto di perdono, sulle relazioni: tutti aspetti che verranno ulteriormente e inevitabilmente approfonditi in successivi incontri.

Il corso verrà attivato con una presenza minima di 8 partecipanti.

Per ulteriori informazioni su UN CORSO IN MIRACOLI ti invito a leggere qui o qui.

L’incontro si terrà a ROMA , in Largo Leopardi 12, Scala A, int. 4 (Metro A fermata Vittorio Emanuele)

Il COSTO dell’intera giornata è di € 80,00. Per chi si iscrive entro il 30/10/208 il costo è ridotto a € 70,00.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.