CORSO DI FORMAZIONE BASE IN ITALIANO PER FACILITATORI DEL
GIOCO DELLA TRASFORMAZIONE®
MASSIGNANO (AP) – Dal 25 giugno all’8 luglio 2023
Ti piacerebbe offrire professionalmente i seminari del Gioco della Trasformazione? O portare la tua esperienza di Gioco con amici e colleghi ad un livello più profondo? Se il Gioco della Trasformazione ti è familiare e ti piacerebbe espandere il tuo lavoro e la tua relazione con esso, questo corso di formazione ti offre questa opportunità.
Questo programma professionale presenta un’eccitante opportunità di interagire più profondamente con il Gioco della Trasformazione nella versione in scatola. Il Training è un programma di 13 giorni, molto intensivo, con più di 100 ore di insegnamento. Sebbene ci siano dei momenti liberi per integrazione e ricreazione – ed un giorno libero nel mezzo del programma – la maggior parte del tempo verrà trascorsa nelle varie sessioni del programma. Puoi aspettarti di essere sia sottoposto a tensione che nutrito, sia sfidato che ispirato!
Il programma ti darà una formazione approfondita nell’uso delle regole avanzate contenute nel Manuale del Facilitatore, che include opzioni ampliate per la maggior parte delle caselle del gioco. Avrai molte opportunità di far pratica e osservare la facilitazione in piccole sessioni supervisionate. Queste sessioni ti porteranno sostegno e costruttivo feedback personale, oltre ad una continua valutazione delle competenze. Oltre alle sessioni di gioco ci saranno diverse sessioni su tematiche speciali, tra cui:
- Storia e contesti del gioco
- Rapporto con il Game Deva (il Deva del Gioco)
- Lavoro interiore
- Struttura del Gioco
- Carte e situazioni sfida
- Miracoli
- Lavoro più approfondito con Risorse ed Ostacoli
- Giudizio, Proiezione ed emozioni
- Potere e potenziamento
Nel corso di tutto il training avrai anche numerose opportunità di giocare il Gioco della Trasformazione. Il modo intenso in cui si presenta il Gioco, sia che tu sia facilitatore o giocatore, indica che puoi aspettarti di imparare e integrare capacità di facilitazione ma anche di trovarti impegnato nel tuo processo di trasformazione personale.
Le persone che completano con successo il Training verranno accreditate da InnerLinks come Facilitatori del Gioco della Trasformazione ed avranno il permesso da InnerLinks di usare il Manuale del Facilitatore, oltre che di offrire e promuovere seminari e corsi utilizzando il nome ed il logo del Gioco della Trasformazione. Questi sono coperti da Copyright e solo i facilitatori accreditati da InnerLinks hanno il diritto legale di usarli professionalmente. La stessa cosa vale per il tabellone da 6 giocatori appositamente ideato.
Il Manuale del facilitatore ti verrà inviato due o tre mesi prima dell’inizio del training, cosicché tu possa avere tempo di familiarizzare con esso e facilitare alcuni giochi di pratica. Se tieni traccia delle tue esperienze di Gioco, sia come giocatore che come facilitatore in formazione, puoi fare un elenco delle risorse, dei punti da migliorare, carte e situazioni che non sai con sicurezza come gestire, e queste cose potranno essere affrontate nel training. Noi prendiamo seriamente la qualità di facilitazione e ci aspettiamo che i partecipanti arrivino al training ben preparati.
Se non disponi ancora di una scatola del Gioco, ti informiamo che nei prossimi mesi verrà nuovamente pubblicato il Gioco in italiano che suggeriamo di acquistare per incominciare ad apprendere le regole di base!
Ti invitiamo a prendere nota che la partecipazione al training non garantisce automaticamente il tuo riconoscimento come facilitatore accreditato. Tuttavia, se fai in maniera adeguata il lavoro di preparazione non dovrebbero esserci problemi nel raggiungere i requisiti standard di competenza. Se per qualsiasi motivo non tu non dovessi completare il corso con successo, restituirai alla InnerLinks il tuo Manuale del Facilitatore e non ti verrà dato alcun accreditamento o certificazione.
Il training sarà condotto da Isabella Popani, Trainer di InnerLinks. InnerLinks è la società che ha creato e sviluppato il Gioco della Trasformazione®.
In Europa la InnerLinks offre Corsi di Formazione per diventare facilitatori due volte l’anno in inglese presso la Findhorn Foundation, in Scozia. Negli Stati Uniti InnerLinks offre training a Asheville, North Carolina. Periodicamente vengono anche proposti Corsi di formazione in Sud Africa, Germania, Brasile, Russia, Ungheria, Irlanda, Olanda, Francia, Italia e Giappone (Alcuni in inglese ed altri con traduzione). Il costo di questi training dipende dalle circostanze locali.
Ti informiamo altresì che l’intero percorso di formazione, di cui questi 13 giorni rappresentano una parte, è riconosciuto da SIAF Italia come percorso per diventare COACH.
* * *
Per informazioni sui programmi in italiano contattare:
Isabella Popani – Contrada Santa Giuliana 26 – 63061 MASSIGNANO (AP)
Tel./fax: 0735 777065 – cell. 335 254498
e-mail: isapopani@giocodellatrasformazione.com
Ulteriori informazioni sugli altri training possono essere richieste a
InnerLinks, c/o Findhorn Foundation, ThePark, ForresIV36 3TZ, UK,
Tel: +44 (1309) 690-992
e-mail: innerlinks@findhorn.cc
Puoi anche visitare il sito InnerLinks: www.innerlinks.com
Tutte le attività che propongo sono disciplinate dalla legge 4/2013.
Sono iscritta a SIAF Italia – Associazione di Categoria Professionale nei registri:
Counselor Supervisor n° MA020T-CG
Counselor Olistico Trainer n° MA091P-CO.