CEMECO

 

 

 
Associazione di Promozione Sociale

 

Mediazione e Counseling: Noi, qui per te.

(Visita la pagina degli eventi per conoscere le nostre iniziative)

 

La qualità della vita è importante e CeMeCo dispone di strumenti rapidi, efficaci ed alternativi alle cause in tribunale. Per te, la tua famiglia, il tuo benessere, il conflitto rappresenta un problema: l’armonia, la soluzione.

 

Cos’è la Mediazione Familiare.

Raramente il conflitto porta a risultati soddisfacenti in famiglia e comporta sempre dei problemi  per  i coniugi ed i figli. La mediazione familiare è una procedura alternativa

volta alla riorganizzazione delle relazioni familiari e alla risoluzione o attenuazione dei conflitti che insorgono tra tutti i membri della famiglia, anche di fatto (marito - moglie, genitori - figli, conviventi, fratelli, ecc).

La mediazione familiare rappresenta un sostegno valido ed efficace alla famiglia in crisi assicurando una forma di tutela dei diritti dei figli e soprattutto del loro benessere.

 

Cos’è il Counseling.

Il Counseling consiste in una relazione d’aiuto nella quale un professionista – il counselor – offre il proprio sostegno e la propria competenza ad una o più persone che si trovano in una momentanea situazione di crisi o che desiderano accrescere la conoscenza di sé, la capacità di prendere decisioni e di affrontare la vita con serenità.

Ci si può rivolgere al counselor per:

  • migliorare le proprie relazioni interpersonali,
  • acquisire una maggiore consapevolezza di sé e dei propri bisogni,
  • gestire lo stress,
  • ricevere sostegno nel raggiungimento dei propri obiettivi,
  • trovare una soluzione a propri conflitti interni o una mediazione dei conflitti con l’esterno,
  • imparare a sentire le proprie emozioni e ad esprimerle con equilibrio,
  • ed altro ancora…

 

Assistenza Legale

Il Centro mette a disposizione professionisti specializzati in Diritto di Famiglia e Minorile con comprovata esperienza nel settore

 

Il Centro

Nel nostro Centro hai dunque a disposizione contemporaneamente mediatori, avvocati e counselor che mettono a disposizione le loro competenze sia per la risoluzione dei conflitti di coppia sia per il raggiungimento di equilibrio e benessere personale. Inoltre, la nostra rete di collaboratori ci permette di ottenere, in tempo reale, la consulenza di commercialisti ed assistenti sociali, esperti di Diritto di Famiglia e Minorile.

Oltre alla possibilità di usufruire delle competenze di ogni singolo professionista, il Centro mette a disposizione un servizio congiunto di queste figure, che, lavorando insieme, possono gestire in maniera più completa tutti gli aspetti del disagio.

La mediazione è la via per la risoluzione pacifica e soddisfacente dei conflitti, il counseling la strada da seguire per riprendere in mano la propria vita, in ogni senso: dunque, il vero motivo per cui dovresti venire da noi è che dovresti farlo per te stesso.

Le soluzioni che il Centro propone sono:

  • Rapide: massimo dodici incontri;
  • Economiche: il costo è limitato al compenso del professionista;
  • Garantite dal segreto professionale;
  • Imparziali, per la natura stessa della mediazione e del counseling, il professionista darà la stessa attenzione a tutte le parti coinvolte, non potrà avere interessi in comune con nessuna delle parti né potrà schierarsi in favore dell’una o dell’altra.
  • Alternative ai tempi lunghi della normale lite legale.

 

La formazione

La formazione continua è una costante della nostra esistenza. I nostri seminari, organizzati con relatori di fama nazionale ed internazionale, si rivolgono tanto alla Persona – affinché possa diventare maggiormente consapevole di se stessa – quanto ai professionisti, per  arricchire ulteriormente la loro competenza.

 

Chi siamo

Isabella M. Popani - Counselor Formatore certificato SIAF, Master Practitioner di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), Facilitatrice nei processi di mediazione conflitti e crescita personale.

Stefania Velardi - Avvocato specializzato in Diritto di Famiglia e Minorile, iscritto alla Camera Minorile Picena, Mediatore Familiare A.I.Me.F., Civile e Commerciale, Tutore, Amministratore di Sostegno.

Cristina Parigiani - Avvocato specializzato in Diritto di Famiglia e Minorile, iscritto alla Camera Minorile Picena, Mediatore Familiare A.I.Me.F., Civile e Commerciale.

Arnaldo Rosati - Patrocinatore Legale specializzato in Diritto di Famiglia e Minorile, iscritto alla Camera Minorile Picena, con Master in Diritto di Famiglia e Tutela dei Minori, Mediatore Familiare A.I.Me.F., Civile e Commerciale.

Dove siamo

Ci trovi in Via C.L. Gabrielli 10 a San Benedetto del Tronto.

Tel. 0735 501060

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.cemeco.it

 

I GIOCHI DI FINDHORN

Playful self-discovery ... ovvero

"Giocando si Impara"

 

 

ORGANIZZARE CORSI

Desideri organizzare un corso nella tua zona?


SOCIAL