IL GIOCO IN SCATOLA

Fu dopo un viaggio negli Stati Uniti che Joy e Kathy decisero di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti, dove fondarono la InnerLinks Inc., società che gestisce il Gioco in tutte le sue forme, e poterono dedicarsi, tra l'altro, alla realizzazione della versione in scatola del gioco, superando quindi quelle barriere che fino ad allora avevano impedito loro di accettarne una diffusione più ampia.

Ricominciarono da zero per far rinascere il Gioco in una nuova forma. Ogni fase dello sviluppo richiese un impegno più profondo, investimento economico e la loro sempre maggiore trasformazione personale.

Già nel gennaio 1986 incominciarono a prendere prenotazioni per il gioco in scatola, anche se il lancio vero e proprio si ebbe il 20 luglio 1987. Infatti, dopo 18 mesi di giochi di prova e diversi studi per valutare come sviluppare il prodotto.

Così ebbe inizio la diffusione di IL GIOCO DELLA TRASFORMAZIONE: Il Gioco che può cambiare la tua vita! E nel primo anno ne furono vendute ben 5000 copie!

A proposito di questa versione di gioco, è bene sottolineare che Joy e Kathy ben riuscirono nel loro intento di rendere maggiormente disponibile il gioco senza ridurne il potere e l'integrità, poiché le potenzialità di quello che viene comunemente chiamato "Gioco in Scatola" non sono per nulla trascurabili e molto di quanto già affermato sulle prime versioni del Gioco vale anche in questo contesto, in particolare se sotto la guida attenta di un facilitatore accreditato.

Il Gioco della Trasformazione fu pubblicato in italiano nel 1996, ma da molti anni ormai non è più disponibile nella nostra lingua.

Nella mia qualità di facilitatrice accreditata dal 1989 utilizzo un tabellone di gioco professionale che, nella versione da tavolo, mi abilita a condurre gruppi anche di 6 persone.



 

I GIOCHI DI FINDHORN

Playful self-discovery ... ovvero

"Giocando si Impara"

 

 

ORGANIZZARE CORSI

Desideri organizzare un corso nella tua zona?


SOCIAL