UN CORSO IN MIRACOLI

 


Un corso in miracoli
è un insegnamento spirituale sotto forma di manuale di auto apprendimento, costituito di tre libri, rilegati in un unico volume: il testo, il libro degli esercizi ed il manuale per gli insegnanti.

E’ stato scritto attraverso un processo conosciuto col nome di dettato interiore, nel quale la Dottoressa Helen Schucman, psicologa clinica e professore associato di Psicologia Medica nell'Istituto di Medicina e Chirurgia del Columbia Presbiterian Medical Center (Centro Medico Presbiteriano Columbia) di New York. Questo lavoro di trascrizione ebbe inizio poco dopo un’esperienza di perdono tra Helen e Bill Thetford, professore e responsabile del dipartimento di psicologia al centro medico dove entrambi lavoravano e caro amico di Helen.

Mentre si stavano recando presso un altro centro medico di New York, Bill condivise con Helen il suo bisogno di trovare “un altro modo” per relazionarsi a colleghi, basato sul’amore e la pace anziché su giudizio ed attacco. Come se non stesse aspettando altro, Helen si dichiarò d’accordo riflettendo una unità di intenti che creò le condizioni perché potesse accogliere il materiale del Corso, la cui enfasi è sulla guarigione delle relazioni attraverso il perdono. Questa era evidentemente la “risposta” alla ricerca di un altro modo.

Nel sito www.ucim.it potrai trovare ulteriori informazioni sull'argomento, oltre a molto materiale di studio ed approfondimento.

Nei corsi che propongo vengono affrontate le varie tematiche del Corso, a partire dal il suo linguaggio, la sua metafisica, la sua applicazione nel quotidiano, fino ad affrontare i vari temi che il Corso propone: il perdono, le relazioni, la malattia...


Vai al calendario per conoscere le date e il luogo dei corsi in programma.


I GIOCHI DI FINDHORN

Playful self-discovery ... ovvero

"Giocando si Impara"

 

 

ORGANIZZARE CORSI

Desideri organizzare un corso nella tua zona?


SOCIAL