PROGRAMMI IN ITALIANO

Settimana di Esperienza

30 giugno - 7 luglio 2018


Introduzione all’essenza della Fondazione Findhorn


Il miglior modo per fare esperienza di questa vibrante comunità internazionale è immergerti in essa e la Settimana di Esperienza è una opportunità unica per partecipare alla vita di una comunità eco-villaggio che si rivolge sia agli aspetti esteriori di un modo di vivere sostenibile, sia al cuore della sostenibilità: la vita interiore degli esseri umani nella loro ricerca di significato e scopo.

 

In questi sette giorni diventerai parte di un gruppo interculturale e multi-generazionale di altri avventurieri, imparando a conoscerti più profondamente, a conoscere la comunità e gli altri. È un’opportunità per far esperienza dei valori di questa comunità dinamica, di partecipare alle attività giornaliere in modo nuovo, di esplorare come poter diventare più consapevole dell’interconnessione della vita e più potenziato e sostenibile nel tuo modo di vivere.

La Fondazione Findhorn è un ambiente che sostiene la crescita personale tramite l’ascolto profondo della nostra voce interiore, al di là di ciò che è puramente razionale, e lasciando andare le limitazioni, aprendoci all’amore e nell’essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. La Settimana di Esperienza è piena di occasioni di divertimento, di risate, per fare nuove amicizie, sperimentare qualcosa di nuovo, stare in silenzio, fare auto riflessioni e dedicarsi allo sviluppo personale.

In un mondo impegnativo dove i vecchi sistemi si stanno sgretolando e la nuova storia non è ancora scritta, ti invitiamo ad esplorare, in un ambiente creativo, di sostegno ed accogliente, chi sei realmente e dove vuoi andare. Per molte persone, impegnarsi coscientemente nella vita – unendo mente, corpo e cuore – è un’esperienza davvero trasformativa che porta spesso ad un risveglio spirituale.

Costo per persona in base al reddito: £780 / £610 / £490
(inclusa pensione completa)

Il prezzo esposto è in Sterline e include la pensione completa

Contattami per richiedere il modulo di iscrizione aggiornato.

Per ulteriori informazioni o per iscrizioni
contattami: Isabella Popani - tel/fax 0735 777065 - cell. 335 254498
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Inglese in Comunità


Questo corso vi offre la splendida opportunità di migliorare il vostro inglese vivendo in una comunità spirituale. Esso include l'equivalente del programma chiamato "Settimana di Esperienza" promosso dalla Fondazione Findhorn. Vi viene offerto un ambiente educativo nel quale corpo, mente e spirito interagiscono nel costruire e sviluppare capacità linguistiche e modi alternativi di vivere in gruppo. I nostri insegnanti sono qualificati ed esperti. Avrete inoltre la possibilità di dedicare tempo allo studio individuale; lavorare a contatto con i membri della comunità nelle cucine e nei giardini; partecipare a gite nella regione e ad una ricca varietà di eventi locali.

I nostri studenti concordano nell'affermare che questo corso va al di là di una semplice esperienza linguistica. E' il primo passo nello sperimentare un nuovo modo di vivere, in cui la spiritualità è al primo posto.
 LEGGERE ATTENTAMENTE FINO IN FONDO

COME PRENOTARE

Per prenotare la Settimana di Esperienza è necessario che scriviate una lettera nella quale parlate di voi, delle vostre esperienze spirituali, se ne avete, e del perché desiderate visitare la Fondazione. Questa lettera introduttiva rappresenta il vostro primo passo nello spirito della settimana e permette ai focalizzatori della Settimana  di conoscervi e di preparare il programma. La maggior parte delle persone scrive da una a due pagine. Per facilitare la stesura della vostra lettera, riportiamo qui di seguito alcune istruzioni:

•  Non viene richiesto un Curriculum Vitae o un esercizio letterario! Gli errori non sono importanti, è più importante che scriviate partendo dal vostro cuore.

•  Scrivete la vostra età e, con parole vostre, una panoramica della vostra vita attuale (questo può includere la vostra situazione presente: le vostre scelte di vita, le persone che sono importanti per voi, ciò che vi ispira, le vostre gioie e le vostre sfide, e così via).

•  Descrivete le ragioni che vi portano a desiderare di partecipare ad una Settimana di Esperienza.

•  Se avete, o avete avuto, difficoltà emozionali o di salute, gradiremmo sapere se e come queste difficoltà hanno tuttora    influenza nella vostra vita.

•  Infine, per favore, scrivete voi stessi la vostra lettera, a mano o a macchina. Ogni lettera sarà trattata in maniera confidenziale.

Spedite tutto alla persona che organizza il vostro programma:

Isabella Popani
Contrada S. Giuliana 26, 63010 Massignano AP.
Tel./fax 0735.777.065
Cell. 335.254.498

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FONDO AIUTO FINANZIARIO

I nostri prezzi sono determinati considerando quanto ci serve per mantenere la qualità dei nostri programmi. Tuttavia non vogliamo escludere studenti, disoccupati o persone con reddito basso. Abbiamo pertanto istituito un fondo di aiuto finanziario ed incoraggiamo a farne richiesta tutti coloro che ne hanno bisogno. Se avete bisogno di sostegno finanziario dovete inviare la vostra lettera di richiesta all’organizzazione italiana almeno sei settimane prima dell’inizio del programma che avete scelto. In questa lettera vi invitiamo a scrivere della vostra situazione finanziaria, includendo un breve riassunto delle vostre risorse, delle vostre entrate e delle vostre spese, con l’indicazione di quanto siete in grado di pagare (possibilmente considerando anche la possibilità di un pagamento rateale). Se state prenotandovi per una Settimana di Esperienza, allegate alla lettera il vostro deposito. Ogni aiuto finanziario deve essere approvato prima del vostro arrivo.

CONTRIBUTI AL FONDO AIUTO FINANZIARIO

Chiunque desideri offrire un proprio contributo è il benvenuto, ed incoraggiamo tutti coloro che sono in grado di farlo a far sì che anche  coloro che non possono permettersi di pagare l’intero importo possano venire a farci visita. Sul modulo prenotazione troverete un apposito spazio per il vostro contributo.

COME ARRIVARE A FINDHORN

La Fondazione Findhorn è situata a circa 40 chilometri ad est di Inverness, nel nord est della Scozia, presso il Cluny Hill College, a Forres e presso il Park, vicino al villaggio di Findhorn (8 chilometri da Forres).

Via aerea – Quasi tutte le città italiane sono collegate a Londra (Heathrow, Gatwick, Luton o Stanstead). Da Londra dovete proseguire per gli aeroporti più vicini alla Fondazione: Inverness (828 km.) o Aberdeen (125 km.). Proseguite poi in taxi da Inverness, in treno da Dyce o con l’autobus N. 10 dall’aeroporto di Aberdeen.

Autobus – Scottish Citylink opera un servizio da Londra (Victoria Coach Station) a Inverness (12 ore) e poi Forres.

Treno – Treni notturni da Londra per Inverness con connessione per Forres. Il nostro autobus privato fa servizio di navetta con la stazione di Forres ogni sabato mattina per il Cluny Hill College e per il Park.

Isabella sarà lieta di aiutare i partecipanti ad organizzare il proprio viaggio.

INFORMAZIONI UTILI

  • Ogni programma inizia il sabato mattina e si conclude il sabato mattina successivo. Vi chiediamo pertanto di presentarvi presso la Fondazione tra le ore 10 e le ore 12 del sabato mattina.

  • Il soggiorno presso la Fondazione ha inizio contestualmente all’inizio del programma e termina il sabato mattina successivo. Su vostra richiesta possiamo fornirvi una lista dei Bed & Breakfast locali ai quali potete rivolgervi per pernottamenti prima e dopo la durata del programma.

  • Purtroppo, ad eccezione delle Settimane di Esperienza per la Famiglia (solo in lingua inglese), i nostri programmi non sono adatti per i bambini ed al momento non siamo in grado di ospitarli.

  • Vi suggeriamo di portarvi abiti comodi, adatti sia al lavoro (anche esterno) che al gioco. Il tempo in Scozia è molto variabile in ogni stagione.

  • Esiste un programma (in inglese) per migliorare la propria conoscenza dell’inglese (English in Community), riservato a chi ha una conoscenza limitata della lingua. Per informazioni scrivete una lettera in inglese a: EIC, Findhorn Foundation College, Forres IV36 2RD, Scotland, o mandate una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni

In italiano, potete trovare pubblicazioni edite dalle seguenti case editrici:

  • Edizioni AMRITA - Casella Postale 1 - 10094 Giaveno (TO)

  • Ed. Il Punto d'Incontro - Contrà Porti 22 - 36100 Vicenza

  • Edizioni MACRO - S. Martino - 47027 Sarsina (FO)

  • Edizioni MEDITERRANEE - Via Flaminia 158 - 00196 Roma


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

I GIOCHI DI FINDHORN

Playful self-discovery ... ovvero

"Giocando si Impara"

 

 

ORGANIZZARE CORSI

Desideri organizzare un corso nella tua zona?


SOCIAL